Ufficio Condomini

L'Ufficio Condomini gestisce e coordina la manutenzione degli edifici residenziali pubblici, supportando i residenti nella vita comunitaria e garantendo spazi sicuri e confortevoli per tutti.


Competenze

- Collabora con l'ufficio tecnico nuove costruzioni e recuperi
- Adempimenti riguardanti ascensori caldaie ed assimilati
- Promuove amministrazioni autogestite
- Controlla i bilanci annuali degli amministratori preventivi e consuntivi
- Garantisce la partecipazione alle assemblee condominiali e autogestite
- Collabora con gli altri uffici per quanto riguarda l’attività di gestione dei condomini
- Gestisce le volture e chiusure delle utenze di acqua e luce
- Definisce gli acconti di spese delle parti comunicazione comunica con l'ufficio gestione
- Calcola i conguagli delle spese delle parti comuni e relativo riaddebito a inquilini/proprietari
- Vigila sul rispetto delle normative e della disciplina contrattuale da parte degli utenti
- Svolge azioni di informazione agli assegnatari con particolare riferimento al corretto utilizzo dell’alloggio assegnato
- Vigila sull’operato degli amministratori
- Gestisce la procedura di contabilizzazione del conguaglio delle spese condominiali in collaborazione con l’ufficio manutenzione
- Si coordina con ufficio gestione con l’area legale e la ragioneria per la elaborazione e l’invio a carico dell’utenza delle spese accessorie ai canoni di locazione ed altre spese
- Provvede all’istruzione per gli atti di competenza da sottoporre all’area gestione in ordine alle decadenze ed agli annullamenti delle assegnazioni
- Cura la stesura e revisione delle tabelle millesimali in collaborazione con ufficio patrimonio
- Assiste gli utenti fornendo indicazioni e chiarimenti in ordine alla contabilizzazione del conguaglio spese di competenza
- Richiede preventivi di spesa elabora le autorizzazioni di spesa
- Collabora con area legale, ufficio gare e appalti, area amministrativa
- Nel caso di lavori di manutenzione ordinaria/straordinaria, comunica al dirigente dell’area tecnica la data di convocazione dell’assemblea, per la partecipazione del tecnico
- Controlla la correttezza e completezza delle prestazioni di servizi forniture incarichi professionali attinenti le proprie attività
- Gestisce il ricevimento del pubblico
- Predispone la relazione, le tabelle e la documentazione da consegnare all’ufficio ragioneria cassa contabilità

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Gestione

Piazzale Europa, 1

condominio

Responsabile

Luigi De Vita


Ulteriori dettagli

Dott.ssa Maria Ciervo


Ulteriori dettagli

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Luigi De Vita


Ulteriori dettagli

Riccardo Salvatori


Ulteriori dettagli

Servizi collegati

Categoria:

Servizio Condomini Zona Nord e Zona Sud

Servizio di gestione condominiale, supporto tecnico e amministrativo, verifica bilanci e gestione spese comuni per condomini nelle zone nord e sud.

Sede principale

Orari

Contatti

ATER della Provincia di Frosinone

Piazzale Europa, 1

T +3907752591

protocollo@ater.frosinone.it

pec: aterfr.protocollo@legalmail.it

Pagina aggiornata il 20/02/2025

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