Competenze
L'Ufficio Gestione Amministrativo cura la predisposizione e la stipula delle convenzioni con i Comuni che ne fanno richiesta per l'istruttoria delle domande di partecipazione ai bandi ERP con il supporto dell'Area Legale ove sia necessario.
Gestisce le procedure per la locazione delle unità non abitative alle associazioni senza fine di lucro coordinandosi con l'ufficio Gestione utenti, l'Ufficio del Patrimonio, l'Area Tecnica e l'Ufficio Gare ed Appalti.
Provvede all'assegnazione delle unità non abitative predisponendo il relativo atto.
Provvede alla pubblicazione del bando di mobilità volontaria, alla raccolta e istruttoria delle domande e all'elaborazione della graduatoria provvisoria e definitiva.
Istruisce, per quanto di competenza, le pratiche in caso di ricorsi, con l'ausilio dell'Area legale, avverso le graduatorie e partecipa alla Commissione alloggi.
Provvede all'istruzione per gli atti di competenza da sottoporre alla Commissione alloggi in ordine alle decadenze ed agli annullamenti delle assegnazioni, partecipando anche alle sedute.
Provvede alla stipula dei contratti di locazione degli alloggi e di quant'altro inerente, compresa l'apertura e chiusura informatica del contratto, con l'ausilio, ove occorra, dell'Area legale.
Riceve gli atti di assegnazione e cura tutto il procedimento amministrativo antecedente il contratto di locazione.
Procede all'assegnazione degli alloggi ERP di proprietà o su delega dei comuni predisponendo il relativo atto, coadiuvato lì dove occorra dall'Area legale.
Fornisce agli utenti idonee informazioni sul rapporto contrattuale sia rispondendo tramite l'indirizzo E-mail dedicato dell'ufficio, sia con attività di supporto all'URP.
Cura la raccolta e la catalogazione dei contratti nonché dei fascicoli relativi agli utenti
Istruisce le pratiche per l'utenza che richiedano variazioni contrattuali: in particolare cambi, subentri, volturazioni, disdette e riconsegna alloggi; provvede alle relative variazioni amministrative nel gestionale aziendale.
Cura l'aggiornamento e l'applicazione delle normative concernenti gli atti di competenza;
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Servizi collegati
Servizio Contratti
Il Servizio Contratti cura la predisposizione e la stipula di convenzioni e contratti di locazione, gestisce procedure per la locazione di unità non abitative e fornisce supporto per la gestione legale delle assegnazioni.
Servizio di Gestione Archivio
Il servizio archivio cura la gestione documentale, elabora preventivi, autorizzazioni di spesa, e controlla la correttezza delle prestazioni di servizi, forniture e incarichi.
Servizio Recupero Crediti
Il servizio offre la possibilità agli utenti di poter regolarizzare la propria posizione debitoria nei confronti dell'ATER della Provincia di Frosinone
Sede principale
Orari
Altre sedi
Contatti
Pagina aggiornata il 20/02/2025
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