- Coordinamento dell’intero ufficio
- RUP ai sensi del DLgs 50/2016 e DLgs 36/2023
- Monitoraggio dei finanziamenti erogati
- Cura gli adempimenti connessi alla realizzazione degli interventi costruttivi
- Gestisce i rapporti con le amministrazioni comunali
- Predispone le procedure per lo svolgimento delle pratiche edilizie, anche per l’ottenimento dei titoli abilitativi edilizi
- Accatastamento degli edifici
- Valuta proposte di acquisizione di aree immobili
- Cura e segue richieste di idoneità degli impianti in collaborazione con Ufficio Condomini e Ufficio Patrimonio
- Fornisce la documentazione necessaria all’Ufficio Legale in caso di contestazioni e contenziosi inerenti l’ufficio di competenza
- Si occupa di assistenza tecnica nelle gare di appalto per lavori di competenza
- Predispone proposte per efficientamento energetico degli immobili aziendali
- Richiede preventivi di spesa, elabora le autorizzazioni di spesa, predispone contratti, raccoglie la documentazione di legge ai fini di incarichi per prestazioni di servizi, forniture e incarichi professionali