Servizio di Transizione Digitale

  • Servizio attivo

Supportiamo l’accesso alle tecnologie digitali e garantiamo la sicurezza informatica per tutti.

ufficio informatico

A chi è rivolto

A tutti i cittadini, in particolare a soggetti disabili e pubbliche amministrazioni.

Descrizione

Il servizio di Transizione Digitale si occupa di sviluppare e coordinare sistemi e servizi informatici, garantendo la sicurezza dei dati e delle infrastrutture.

Promuove l'accesso agli strumenti digitali per le persone con disabilità, monitorando l'accessibilità e facilitando l'utilizzo delle tecnologie.

Inoltre, analizza la coerenza tra l’organizzazione e l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, progettando iniziative per migliorare l’erogazione dei servizi in rete.

Si occupa infine della pianificazione e del coordinamento degli acquisti di soluzioni informatiche e telematiche.

Come fare

  • Contattare l’ufficio competente tramite il sito web ufficiale.
  • Presentare la richiesta specificando il servizio di interesse.
  • Seguire le indicazioni fornite per l’accesso e l’utilizzo.

Cosa serve

Per accedere al servizio, è necessario disporre di:

  • Un documento d’identità valido
  • Un indirizzo email attivo
  • Eventuali documenti specifici relativi alla richiesta

Cosa si ottiene

  • Accesso facilitato alle tecnologie digitali.
  • Informazioni e supporto sulla sicurezza informatica.
  • Risorse per l’accessibilità digitale.

Tempi e scadenze

I tempi di risposta variano a seconda della richiesta, ma in genere si ricevono informazioni entro 10 giorni lavorativi.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Questo servizio non è prenotabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Tecnica

Piazzale Europa, 1

area tecnico
Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri