Aree
Una panoramica completa sulle aree e gli uffici che compongono l'ATER della Provincia di Frosinone.
In evidenza
Esplora
Anticorruzione
L'Anticorruzione promuove la trasparenza e previene pratiche illecite nell'ente.
Area Affari Generali
Gli Affari Generali gestiscono supporto amministrativo, organizzativo e documentale.
Area Amministrativa
L'Amministrazione gestisce risorse, bilanci e operazioni quotidiane dell'ente.
Area Avvocatura
L'Area Avvocatura fornisce supporto legale e consulenza all'ente per questioni giuridiche.
Area Gestione
La gestione ATER coordina attività abitative, servizi e manutenzione per gli utenti.
Area Tecnica
L'Area Tecnica gestisce progetti, manutenzioni e interventi infrastrutturali.
Comunicazione Istituzionale
La comunicazione istituzionale gestisce l'immagine e le relazioni pubbliche dell'ente.
Condomini
La gestione dei condomini coordina servizi, manutenzione e relazioni tra residenti.
Direzione Generale
La Direzione Generale coordina le attività dell'ente, definendo strategie e obiettivi.
Gestione utenti
L'Ufficio Gestione Utenti si occupa di tutte le pratiche, gli adempimenti e le procedure relative alle posizioni amministrative dell'utenza dell'Ater della Provincia di Frosinone.
Organo di Governo
La composizione dell'Organo di Governo è regolamentata dalla Legge Regionale n. 30 del 2002 e dallo Statuto dell'ATER della Provincia di Frosinone, approvato con Deliberazione Commissariale n. 23 del 6 agosto 2014 e ss.mm.ii.
Protocollo
Il protocollo gestisce la registrazione e la tracciabilità della corrispondenza ufficiale.
Ragioneria
La ragioneria gestisce la contabilità, il bilancio e le risorse finanziarie dell'ente.
Recupero crediti
Il recupero crediti si occupa di riscuotere somme dovute e gestire insolvenze.
Servizio Archivio
Il Servizio Archivio cura la gestione documentale, elabora preventivi, autorizzazioni di spesa, e controlla la correttezza delle prestazioni di servizi, forniture e incarichi.
Servizio di Monitoraggio e Programmazione
Il monitoraggio valuta e analizza dati per migliorare performance e qualità dei servizi.
Servizio Manutenzione Istituzionale
La manutenzione assicura la funzionalità e la sicurezza degli impianti e delle strutture.
Servizio Nuove Costruzioni
La gestione delle costruzioni si occupa di progettazione, realizzazione e sicurezza.
Servizio Tecnico Condomini - Ascensori - Autoclavi
La gestione ascensori assicura manutenzione e sicurezza degli impianti per utenti.
Trasparenza Amministrativa
Servizi, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi alla Trasparenza amministrativa
U.R.P.
L'URP gestisce le relazioni con il pubblico, fornendo informazioni e assistenza.
Ufficio del Personale
La gestione del personale coordina assunzioni, formazione e benessere dei dipendenti.
Ufficio Gare e Contratti
I bandi e le gare regolano l'affidamento di contratti per servizi e lavori pubblici.
Ufficio Gestione Amministrativo
Coordina, supervisiona e indirizza il Servizio Contratti, il Servizio Archivio ed il Servizio Recupero Crediti.
Ufficio Informatico
Gestisce, coordina, cura e manutiene la rete aziendale cura la rete, gli hardware e i software in uso all'Azienda.
Ufficio Patrimonio
Cura la gestione del patrimonio, l'inventario e la valorizzazione dei beni dell'Ente.
Vendite
Il Servizio è offerto dall'Ufficio Vendite che si occupa di tutti gli adempimenti inerenti le compravendite del patrimonio immobiliare dell'Ente.