- Coordina le attività dell'intero ufficio
- Svolge funzioni di R.U.P.
- Cura il ripristino dei locali e degli alloggi in funzione del rilascio e della nuova assegnazione
- Gestisce i rapporti con le imprese
- Fornisce all'area legale tutta la documentazione tecnica necessaria
- Cura la contabilità finale e il collaudo delle opere realizzate
- Cura l'archiviazione degli elaborati tecnici
- Supporta l'Ufficio Condomini e il Servizio Tecnico Condomini in caso di lavori di manutenzione ordinaria
- Presiede e cura, con gli addetti al Servizio Manutenzione Zona 1 e Zona 2, il reintegro e la consegna degli alloggi e locali, stendendo i relativi verbali delle procedure di rilascio
- Gestisce tutte le richieste di intervento e manutenzione pervenute all'azienda dagli utenti, valutando urgenza ed entità, avvalendosi dell'Ufficio Gare e Appalti, se necessario
- Cura i rapporti con le ditte esterne concessionarie appaltatrici
Sovrintende la direzione dei lavori e il CSE (Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione) dei lavori di manutenzione