Servizio Manutenzione Istituzionale Zona 2/4

  • Servizio attivo

Servizio di manutenzione degli immobili ATER, con interventi per eliminare pericoli e ripristinare le funzionalità delle strutture.

Ufficio tecnico manutenzione istituzionale

A chi è rivolto

Rivolto agli utenti degli immobili ATER, incluse nuove assegnazioni, e ai locatari che riconsegnano alloggi o locali commerciali.

Descrizione

Il servizio di Manutenzione Istituzionale per la Zona 2/4 comprende interventi di manutenzione sugli immobili ATER per l'eliminazione di pericoli e danni a persone o cose, oltre al ripristino delle funzionalità delle opere.

Il servizio prevede anche la funzione di direzione lavori e coordinamento della sicurezza secondo quanto previsto dal DLGS 50/2016 e DLGS 36/2023.

Il personale addetto gestisce la consegna degli alloggi di nuova costruzione o risultanti da assegnazioni precedenti, in collaborazione con l'area gestione.

Il servizio include anche la ripresa delle chiavi degli alloggi e/o locali commerciali riconsegnati dagli utenti, con comunicazione all'area gestione.

Come fare

  • Segnalare la necessità di intervento o manutenzione presso gli uffici preposti.
  • Attendere la valutazione dell'intervento e l'assegnazione di un tecnico.
  • Il personale procederà con l'intervento di manutenzione richiesto.
  • In caso di riconsegna delle chiavi, recarsi agli uffici dell'area gestione.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario:

  • Segnalare l'intervento presso l'ufficio di competenza
  • Fornire eventuale documentazione relativa alla richiesta
  • Coordinarsi con l'area gestione per la consegna o ripresa delle chiavi

Cosa si ottiene

  • Manutenzione tempestiva e sicura degli immobili ATER
  • Ripristino delle funzionalità delle opere danneggiate
  • Gestione delle consegne e riconsegne degli alloggi e locali commerciali

Tempi e scadenze

I tempi di intervento variano a seconda della gravità della segnalazione. La consegna degli alloggi o locali può avvenire secondo le tempistiche stabilite dall'area gestione.

Quanto costa

Il servizio è fornito gratuitamente agli utenti degli immobili ATER, salvo costi specifici legati a danni provocati dagli utenti stessi.

Accedi al servizio

Questo servizio non è prenotabile.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Tecnica

Piazzale Europa, 1

area tecnico
Argomenti:

Pagina aggiornata il 21/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri